AVVISO ADOZIONE MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE DI CUI ALL’OCDPC N. 658 DEL 29.03.2020

L’Amministrazione Comunale dà inizio all’erogazione di buoni alimentari per sostenere i cittadini che, in seguito all’emergenza da COVID-19, non abbiano risorse per acquistare beni alimentari di prima necessità. Ciò è reso possibile grazie alle risorse assegnate dal Governo a ciascun Comune. Le famiglie più in difficoltà riceveranno, dietro richiesta e previa valutazione dei requisiti, un buono spesa alimentare di importo commisurato al proprio nucleo familiare. La priorità viene data a chi non beneficia di sostegno pubblico, ma l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di sostenere quanti più cittadini possibile.

In allegato si riportano le “LINEE GUIDA” recanti le modalità operative per richiedere ed ottenere il buono e il “MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE”, che i richiedenti la misura sono tenuti a compilare in ogni sua parte, allegando allo stesso, in fase di presentazione, copia di un documento di identità e riconoscimento in corso di validità e l’elenco degli esercizi commerciali nei quali sarà possibile utilizzare il buono.