Avviso pubblico per la ricerca di partner cui affidare, anche in collaborazione pubblico-privato, interventi che intende realizzare in virtù del Bando “Attrattività dei borghi storici”

Si rende noto che il Comune di Fosciandora intende procedere alla ricerca di partner cui affidare, anche in collaborazione pubblico-privato, tramite accordo speciale di partenariato, interventi che intende realizzare in virtù del Bando “Attrattività dei borghi storici” previsto nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Investimento 2.1 – linea di intervento B.

Visto che l’art. 4 comma 13 dell’avviso prevede che “Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento delle comunità locali, le candidature possono essere corredate dall’adesione, con uno o più atti, di partner pubblici e privati, diversi dai soggetti attuatori (Comune proponente o Comune aggregato), i quali si impegnano a concorrere al raggiungimento degli obiettivi dei Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale attraverso interventi di cofinanziamento o l’esecuzione di interventi sinergici e integrati con quelli previsti nel medesimo Progetto. (omissis)…..”.

Considerato che il Comune di Fosciandora intende presentare Proposte di intervento per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici da finanziare nell’ambito del PNRR.

E’ indetta una Manifestazione di Interesse per il Partenariato pubblico-privato Progetto Borghi PNRR (Intervento 2.1 “Attrattività dei Borghi”) “I Borghi di Fosciandora, terre di confine….. dentro ed oltre i confini fisici ed immateriali”.

Allegati: