Ho urgenza di rinnovare la mia carta d’identità. Posso richiederne il rilascio immediato in formato cartaceo?

La carta di identità cartacea viene rilasciata esclusivamente per reali e documentate esigenze dovute a:

• motivi di salute: dovrà essere presentata idonea documentazione attestante l’impossibilità a recarsi presso gli uffici comunali;

• motivi di viaggio: il cittadino dovrà allegare copia del biglietto di viaggio, o della prenotazione o di altra documentazione idonea a documentare l’imminente viaggio;

• consultazione elettorale: l’interessato dovrà dichiarare per quale consultazione elettorale si richiede il rilascio urgente del documento di identità;

• partecipazione a gara pubblica o concorso pubblico: l’interessato dovrà dichiarare a quale tipo di procedimento si riferisce l’urgenza di provvedere al rilascio del documento di identità cartaceo.

Il costo è di euro 5,42 da pagare direttamente presso l’Ufficio anagrafe con bancomat/carta di credito o in contanti presso l’ufficio postale di San Romano in Garfagnana sito all’interno del palazzo comunale, di fronte all’ufficio anagrafe.

Attenzione Attenzione

Il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Nel frattempo, puoi controllare se è stato rilasciata la versione statica

Pagina aggiornata il 22/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!