Si informa che è stato adottato il nuovo Piano Operativo Intercomunale redatto per il territorio dell’Unione Comuni Garfagnana, con contestuale variante al Piano Strutturale Intercomunale.
Ai sensi dell’art. 19 della Legge Regionale n° 65/2014 e dell’art. 25 della Legge Regionale 10/2010 gli elaborati adottati e le relative valutazioni ambientali sono depositati presso l’Unione Comuni Garfagnana e presso i Comuni dell’Unione, ed a seguito della pubblicazione del relativo avviso sul BURT, sono consultabili e scaricabili entro il 2 agosto 2024, dalla cartella “ADOZIONE PIANO OPERATIVO INTERCOMUNALE CON VARIANTE AL PSI”, presente al seguente link: https://www.ucgarfagnana.lu.it/servizi/pianificazioneurbanistica /piano operativo intercomunale/
Gli elaborati del Piano Operativo Intercomunale adottati, sono inoltre consultabili al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/1yFxSelB0nP3y_1ZSv4UazpuoMa8hAP54?usp=sharing
Entro e non oltre il predetto termine, chiunque può prenderne visione e presentare all’Unione Comuni Garfagnana le osservazioni che ritiene più opportune, utilizzando lo schema di Osservazione, appositamente predisposto.
I contributi e le osservazioni dovranno essere inviati per PEC all’Unione Comuni Garfagnana, all’indirizzo: ucgarfagnana@postacert.toscana.it, ovvero presentati presso il protocollo dell’Unione Comuni Garfagnana con sede in Via Vittorio Emanuele n. 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU).
Nell’ottica di dare una maggior diffusione e pubblicità al nuovo strumento urbanistico che permetteranno di dare uno sviluppo futuro omogeneo al territorio della Garfagnana, il Comune di Fosciandora ha organizzato per sabato 13 aprile a partire dalle ore 9:30, presso la sala CIAF “Vladimiro Zucchi” sita nella frazione di Migliano, un incontro per presentare il nuovo piano operativo adottato.